Momenti di puro terrore


Tra un paio d’ore farò un colloquio per un posto di call center di vendita servizi a privati. Non avete idea della paura di iniziare a lavorare là dentro.
Ho sentito solo le peggio cose da mie amiche che facevano le venditrici, tipo telefonate cronometrate, tipo mantenere un certo numero di accettazioni…io ho già fatto 2 anni di ricerche di mercato (sono quasi sicura di venir presa solo per questa cazzo di esperienza nel curriculum!!) e sono stati i peggiori anni di lavoro nella mia vita ma non potevo andarmene perché avevo bisogno di soldi, anche se loro pagavano una miseria e ti sfruttavano manco fossi un bovino.
Non vorrei andare a lavorare lì…ma devo perché ho bisogno di soldi per l’affitto e le spese.
Maledetta società di merda che rende l’uomo servo per poter vivere.

Quando potrò farmi una famiglia vera e propria?
Quando potrò permettermi di comprare una casa?
Quando potrò permettermi…della tranquillità lavorativa e non solo dei contratti determinati?

Tra 2 ore ho un colloquio e ho paura. Fifa nera. Di venir sfruttata come con le ricerche di mercato.
Voglio solo un lavoretto d’ufficio anche stupido, ma tranquillo. Sono pronta a fare l’archivista, data entry, postina in azienda…basta non darmi in mano un telefono, perché ho paura di lui.

Rispondi

