Telemarketing…


Non ce l’ho fatta.

Non sono riuscita a farmi piacere il telemarketing e oggi, fine della prima settimana di inserimento e fine del primo contratto, ho detto che non rinnovavo. Un po’ anche perché ho ricevuto un paio di buone proposte di lavoro (ne parlerò alla fine), un po’ perché non sopporto convincere le persone a fare qualcosa che comporti spendere soldi.

La settimana di scuola però è stata molto divertente. Soprattutto ieri.

Lunedì: corso di un giorno su Tiscali e infarinatura di una rete adsl, Voip, linea dati etc etc. con test a fine mattinata. Risultata la secchia del gruppo di 7 sbagliando solo una domanda.

Martedì: mattina a parlare di offerte Tim Business e il pomeriggio di Vodafone.

Mercoledì: Corso di comunicazione. Come parlare con l’altra persona, che tono di voce tenere… cose così. Prove di telefonata telemarketing tra di noi.

Giovedì: Giornata col "personal Coach" Roberto Merli. Infarinatura di sociologia, psicologia. Aiuto nella preparazione mentale per i propri obiettivi. Prova della freccia. (freccia puntata alla gola – di quelle con punta tonda..ma vera e solida – e appoggiata al muro. Romperla con la forza della nostra motivazione a raggiungere i nostri obiettivi)
11102007118
Venerdì (solo mattina): spiegazione programma al pc di gestione delle telefonate, ascolto di un paio di telefonate di prova e prova di telefonata telemarketing (io non l’ho fatta perché ho avvertito che non tornavo lunedì)

Di buono c’è la giornata di giovedì (che mi è servita molto) e la conoscenza di un po’ di buone persone per uscite e altro.

Finita la mattinata si va a pranzare fuori e vado a fare un colloquio per un posto di data entry per un editore di giornali di inserti. 20 ore settimanali dal lunedì al giovedì e tre giorni di riposo (praticamente il martedì e il mercoledì si lavora 6 ore invece che 4). Dall’Adecco ho ricevuto un’altra proposta di colloquio con l’azienda Guru (quella d’abbigliamento) per un posto di impiegata contabile full-time.
La risposta dall’editore l’avrò tra un paio di settimane circa. Nel frattempo se riuscirò, farò il colloquio alla Guru e poi deciderò cosa fare. Il data entry mi attira assaie per via della vicinanza a casa e per i 3 giorni di riposo ( la paga sarebbe sui 600-700€)…se alla Guru mi propongono un 1000-1100 per il full time accetterò…se meno non lo so…perché se per 800€ devo lavorare 8 ore dal lun al ven me ne vado anche al data entry!!! Però devo anche vedere il tipo di contratto che mi propongono…cheppalle trovare lavoro!!

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. barfab
    Ott 14, 2007 @ 22:42:00

    beh che dire..in bocca al lupo x il lavoro!
    bellissimo blog, complimenti!

    ps. vienimi a trovare..;D

    Rispondi

  2. dodoc
    Ott 19, 2007 @ 13:44:00

    già che palle trovare lavoro….credo che lo penseranno in molti…

    Rispondi

Rispondi

