Domani…


Domani inizio il corso di 2 settimane che se mi andrà bene inizierò a fare customer service. Il posto è a 5/10 minuti a piedi da casa mia. Comodo comodo.

Ogni tanto, m’han detto al colloquio di venerdì,  chiederanno di rimanere la notte, più che altro per assistenza per gli ascensori (si occupano anche di questo) e almeno 2 domeniche al mese (cioè la metà) molto probabilmente si lavorerà la domenica, giorno che persino Dio si è preso di riposo (è anche vero che però 2 giorni di riposo ce li ho, spero due di fila, ma anche spaiati non mi fanno mica schifo).

Tre giorni di questo corso saranno tenuti da un responsabile pubblicitario. 8 ore per tre giorni (9 / 13 – 14 / 18), poi per una settimana e mezzo circa si faranno solo 6 ore (10 / 13 – 14 / 17) tenuti dai supervisori del posto per spiegarci le varie cose per le quali ci occuperemo (Granarolo, Barilla, etc etc). Ci si occuperà anche di mail e sms mandati dalle persone e a volte si faranno anche sondaggi di mercato. Se sei adatta per loro (pazienza, velocità di battitura e resistenza a ritmi talvolta stressanti) allora inizierai a lavorare. Per le prime due settimane solo part-time in modo da poterti starti dietro, aiutarti nei momenti di vuoto, etc etc, poi si partirà full time 8 ore.

La paga non è neanche malaccio, 1000€ netti al mese ma probabilmente più avanti aumenteranno se rimani le notti e credo anche i festivi. Poi cacchio un posto vicino casa non l’ho mai avuto.

Allora perché a me deve sempre venire la crisi di panico e la crisi da studente che ha finito le vacanze estive? Oggi, ultimo giorno di disoccupazione (sempre che non mi mollino a casa dopo il corso), sono in ansia come se stessero per fucilarmi. MA CAZZO! Dovrei essere felice! Dopo 6 mesi senza un lavoro e i soldi che finivano, questi 1000€ sono una boccata d’aria fresca al mio conto in posta. Il mio conto vacilla sui 2.000€ dagli 8.000-9.000 che avevo inizialmente. Non facevo più acquisti extra né mi azzardavo ad uscire per fare i lucciconi all’EB Games o alla Feltrinelli.

Mi devo impegnare. Sono poche le persone che fanno il lavoro che adorano. Gli altri si arrangiano per come possono. E rispondere al telefono e avere 1.000€ in tasca quando alcuni si fanno un culo per molto meno e per di più a uno sputo di casa (ho lavorato in posti dove ci volevano dai 40 minuti alle 2 ore di SOLO viaggio per raggiungere il posto di lavoro. 10 minuti a passo calmo sono una manna scesa dal cielo).

Uff! Sfogarsi fa sempre bene. Dai su che ce la posso fare!

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. utente anonimo
    Gen 13, 2008 @ 20:16:00

    e ce la puoi fare sì!!!
    buona serata :* fra

    Rispondi

  2. Ninphe
    Gen 13, 2008 @ 22:15:00

    :* ciaooooooo!!

    sperem…

    Rispondi

Rispondi

