Chissà se..


Scusate ultimamente la mia mancanza al blog…ma non è successo chissà cosa (a parte un 3 giorni a Torino che magari racconterò).

Ultimamente mi sento un po’ giù, mi sento poco utile.

Vedo il mio ragazzo, alcuni suoi e miei amici che si impegnano in qualcosa. Hanno trovato la loro strada e sanno cosa vogliono fare della loro vita.
Io non ho mai saputo cosa mi piaceva, in cosa ero capace o meno. Ho una buona dote di imparare abbastanza in fretta e quindi non sapere se c’è qualcosa che mi piace più di qualcos’altro…mi impegno in egual modo in tutto, faccio sempre in modo di dare sempre il meglio.

Sono un’appassionata di animali e natura…se mi porti a un parco mi vedrai fare un sorrisone e ti mostrerò tutto quello che conosco, fiori, animali…con la gioia di una bimba.
Sfortunatamente però non riesco a fare di questo amore per la natura un lavoro Darei l’anima per poter lavorare in una serra o in un negozio di piante, ma non riesco mai a trovare nulla e non so se cercano persone con determinati titoli di studio.

Comunque tornando al tema principale, vedo che molti eccellono in qualcosa; mentre io rimango sempre in ombra, come se volessi proteggermi. Voglio uscire da questo tunnel.

Per fortuna ora sono riuscita a trovare una cosa che mi appassiona: la fotografia. Ho anche fatto l’ordine per una reflex (la famosa Canon 450D) e non vedo l’ora che arrivi a casa per fiondarmi fuori a osservare e immortalare nei miei ricordi.

Spero che finalmente riuscirò a lasciare una mia impronta in questo mondo, un segno del mio passaggio. Anche solo diventare meno timida sarebbe una meraviglia.

Pregate per me!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. IoMariposa
    Apr 06, 2008 @ 11:18:00

    Ti capisco,sentirsi inutile è la peggiore delle sensazioni,ma il solo fatto che tu voglia lasciare un’impronta su questo mondo è già un primo passo contro la timidezza.
    Parola di una Mademoiselle Egocentrique!

    Rispondi

  2. Jersey
    Apr 10, 2008 @ 10:06:00

    Tu non eccellerai in una cosa in particolare, ma hai molti interessi e conosci molte cose di tutto…..sono pochi quello che possono permetterselo…complimenti!

    Rispondi

  3. Ninphe
    Apr 10, 2008 @ 20:13:00

    Sai però, quando c’è il fidanzato che sta scrivendo un libro e organizzando un evento (il parmafantasy) assieme al comune di Parma.
    L’amica che si sente appagata a fare la mamma.
    L’amica che è brava coi programmi di disegno digitale (come per esempio quelli di deviantart)
    Mi piacerebbe riuscire nella fotografia e sentirmi appagata anche io . Naturalmente fotografia naturalistica 🙂 .(Se diventerò famosa potete dire d’avermi conosciuta *eheh* 😀 )

    Rispondi

  4. Jersey
    Apr 11, 2008 @ 10:07:00

    @Ninphe: allora ci vedremo al parma fantasy….ho dato il link alla mia metà e già sta lì 😀
    Comunque dai, verrà anche il tuo momento di sentirti appagata….e poi, puoi sempre sentirti appagata della tua bella convivenza, no?

    Rispondi

  5. Ninphe
    Apr 11, 2008 @ 12:17:00

    😀 Ok ci si vedrà al ParmaFantasy.

    Posso dire che sarò completamente appagata dalla convivenza quando troverò un lavoro serio -_-” Al momento sono disoccupata

    Rispondi

Rispondi

